Again, other Silvia Bre's verses [Italian]: io amo chi siede con accanto la sua cosa muta e quando va a dormire la contiene come sapesse dove riposa tutto il peso tutti questi passaggi della mente che si spartiscono un’accensione chissà quale fiammata senza cui vivere è glaciale ****** Ecco la notte, ciò che ti oltrepassa e ti lascia dove non sei dentro un altro dominio dentro un altro. Solo un gallo ancora muto che non vedi è più che mai il suo canto nell’aperto di un’idea, in un’alba che viene e viene tanto che ti svegli.
some verses from Silvia Bre's poetry (in Italian) : Anima, come ti fuma il tempo tutta rapita dentro una miseria più grande della mia a tanto si riduce l’infinito tu sapevi distinguere i significati ora servi a versare questa verità del nulla e io sono il tuo cane che t’insegue
Silvia Bre, ''Marmo'' (Einaudi,2007) da 'L’opera dell’arte' Che baci appassionati si danno di nascosto le tue rime quale piacere stringe tra loro i versi è godimento avere in bocca il senso da capire. (È sera, dico le tue poesie confesso lenta al buio brevissime bugie. Così è l’incontro, nel tempo che s’arrende e mentre la rete larga della grammatica della poca sintassi si rapprende nell’impressione acuta d’essere vicini forse è da qui che passa semmai ne esiste una la storia impensabile della letteratura) .